capodannopisa.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pisa e provincia

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Pisa, PI
  • Data sabato 01 dicembre 2018

DESCRIZIONE

Come ogni anno, a Pisa e provincia si possono ammirare bellissimi presepi, tutti da non perdere. Anche nell’occasione di Natale 2018, avremo così la possibilità di vederne tantissimi: alcuni saranno senza dubbio visibili nel centro della città; altri, invece, saranno visibili nelle zone limitrofe della città pendente.

Avremo, ad esempio, la possibilità di visitare quello di Forcoli, passando al tradizionale di Cigoli. Interessante sarà anche il presepe artistico, che potremo ammirare a San Romano. Da non perdere, inoltre, quello a San Piero a Grado. La caratteristica relativa a questo ultimo presepe è che è vivente.

Sabato 8 dicembre, invece, ha preso ufficialmente inizio Le vie dei presepi. Di che cosa si tratta? Le troviamo a Casciana Terme.

L’obiettivo è quello di andare a valorizzare il presepe vivente creato appositamente in questa cittadina pisana da ormai quattordici anni.

Per l’occasione, il paese è stato arricchito di oltre 65 presepi, tutti costruiti da famiglie e da associazioni, non soltanto nel paese di Casciana Terme, ma anche in quelli limitrofi, ad esempio Collemontanino, Sant’Ermo e Parlascio.

E’ possibile visitare i presepi ritirando la cartina presso il punto informazioni della pro-loco. Ecco l’elenco delle manifestazioni riguardanti i famosissimi presepi allestiti a Pisa e provincia: esiste davvero l’imbarazzo della scelta.

PROGRAMMA

Ecco l’elenco delle manifestazioni riguardanti i famosissimi presepi allestiti a Pisa e provincia: esiste davvero l’imbarazzo della scelta.

- Le vie dei presepi

Da sabato 8 dicembre al 6 gennaio a Casciana Terme

- Presepe di Cigoli

Dal 7 dicembre al 13 gennaio, dalle ore 9.30 fino alle 12.30 e dalle 14.30 fino alle ore 19:30. Viene ripercorsa la vita di Gesù con diverse scenette

- Presepe artistico di San Romano, 94esima edizione

Dall’8 dicembre fino alla domenica dopo l’Epifania, in Piazza Santa Chiara, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.30

- Presepe a Forcoli

Da sabato 8 dicembre visitabile presso la Pizzeria Lalo. Visibile fino al 6 gennaio dalle 16:30 alle 22.30

- Presepe Vivente San Piero a Grado

Vigilia di Natale, dalle ore 21.30 in poi

back to top