capodannopisa.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pisa e provincia

Capodanno a Pisa per famiglie con bambini

Trova le migliori offerte con un target tipo Famiglie con bambini, di Capodanno a Pisa e zone limitrofe

Scopri in che modo celebrare nel migliore dei modi la notte di capodanno con le migliori proposte che comprendono il target adatto per famiglie con bambini, a Pisa e zone limitrofe. Vedi alcune delle nostre opportunità.

Vedi anche:

Se vuoi avere ulteriori informazioni sulle offerte per un target di famiglie con bambini, a Capodanno a Pisa e zone vicine, contattaci tramite il modulo di contatto presente in fondo a questa pagina.

I pacchetti di Capodanno hotel più cenone per famiglie con bambini sono il modo più intelligente e vantaggioso per trascorrere il San Silvestro in allegria e senza problemi. Quando si hanno bambini piccoli la sicurezza diventa un imperativo assoluto e non si può andare allo sbaraglio: acquistando un pacchetto di Capodanno hotel più cenone per famiglie con bambini all'organizzazione pensano gli altri.

Alloggerete nella struttura scelta potendo contare su dell'ottimo cibo ed un pernottamento a tutto comfort. Quasi sempre inoltre, è possibile scegliere un menù adatto ai gusti dei più piccoli, per il quale è previsto un tipo di intrattenimento ugualmente ad hoc. Cosa state aspettando dunque? Prenotate ora il vostro pacchetto tutto incluso!

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Pisa e provincia?

Pisa, la città della famosa "torre pendente" è perfetta se volete trascorrere l'ultimo dell'anno in una città accogliente ma lontana dal caos tipico delle metropoli. Pisa è una bellissima città d'arte, ricca di storia e di fascino, decisamente a misura d'uomo ed ideale nel caso si abbiano bambini piccoli.

Con loro potete fare tante cose divertenti e trascorrere un soggiorno davvero indimenticabile. Un appuntamento immancabile è costituito dal Mercatino di Natale che ogni anno si tiene presso il Palazzo dei Congressi. In realtà esso è molto di più: ci si possono trovare la casa, la fabbrica e l'ufficio postale di Babbo Natale. L'intrattenimento a tema, la musica e gli spettacoli di burattini, contribuiscono a rendere l'atmosfera magica. Non solo: nel ristorante di Babbo Natale si possono gustare ottimi pranzi e squisite tazze di cioccolata calda fumante!

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Pisa e provincia?

Volete godervi un po' di natura e di verde anche all'interno di una città monumentale come Pisa? Allora non perdetevi l'Orto Botanico.

E poi anche i vostri figli, ne siamo certi, si emozioneranno a passare in una strada pienamente medievale, con tanto di botteghe e negozi. Stiamo parlando di Borgo Stretto, una delle vie più antiche e suggestive della città.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Pisa e provincia?

Nonostante le dimensioni ridotte, a Pisa c'è tantissimo da vedere.

Noi vi consigliamo:

  • il Campo dei Miracoli. Beh, in genere è la prima tappa per tutti i turisti che vanno a Pisa. Del resto, cosa sarebbe Pisa senza questo sito incantevole? E' qui che si trova la famosa "torre pendente", che in realtà è il campanile della Cattedrale vicina. A poca distanza ci sono il Camposanto monumentale ed il Battistero. L'insieme è di immensa bellezza, tanto che il poeta e scrittore Gabriele D'Annunzio ne rimase incantato è coniò l'appellativo "dei Miracoli"
  • Piazza dei Cavalieri. Piazza Medievale che nei secoli scorsi era il cuore politico cittadino. Si trova qui la Torre della Fame, citata da Dante nella Divina Commedia; in questa struttura, scrive il poeta, il Conte Ugolino della Gherardesca mangiò i suoi figli prima di morire di fame
  • i Lungarni. Illuminati nelle ore serali costituiscono uno scenario incantevole. Non mancate di fare delle foto. Il più bello è forse il Lungarno Mediceo, su cui si affacciano splendidi palazzi e la Chiesa di San Matteo. La Chiesa di Santa Maria della Spina invece, che dà sul Lungarno Gambacorti, è un gioiello gotico che pure vi consigliamo di vedere.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Pisa e provincia?

Le colline intorno a Pisa sono uno spettacolo, come del resto lo è tutto il paesaggio toscano. Oltre agli antichi borghi che sorgono sulla cima di molte di esse, segnaliamo la Riserva Naturale dell'Oasi di Santa Luce, circondata da boschi e macchia mediterranea. Molti uccelli acquatici sostano nell'omonimo lago.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
5501
back to top