capodannopisa.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pisa e provincia

Agriturismi Capodanno Pisa e dintorni

Cerca i migliori Agriturismi per festeggiare capodanno a Pisa e provincia

La Toscana è famosa per i suoi agriturismi e per il verde della sua campagna. Spesso, quando si pensa ad una vacanza in questa regione del centro Italia, si pensa a questi come alloggi preferiti anche per il capodanno in agriturismo a Pisa.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Agriturismi e Casali per Capodanno a Pisa e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Capodanno in agriturismo a Pisa e dintorni: La soluzione migliore per allontanarsi dalla frenesia della città, godere delle bellezze naturali e paesaggistiche delle campagne toscane, n compagnia di familiari e amici e gustare il meglio della cucina pisana con prodotti tipici di eccellenza. 

La proposta cenone+pernottamento in agriturismo è l’ideale per chi vuole concedersi anche solo una piccola vacanza, senza allontanarsi troppo da casa. I pacchetti di Capodanno in agriturismo sono perfetti sia per le famiglie che per le coppie; tutti potranno trovare tra le tantissime offerte e soluzioni presenti sul mercato quelle che più soddisfano le proprie esigenze. I pacchetti proposti offrono generalmente un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono sempre garanzia di successo.

Dove si trovano gli agriturismi a Pisa e provincia?

Gli agriturismi sono posizionati nelle campagne e colline che circondano la città, ad esempio Casciana Terme, Volterra, Terricciola, San Miniato, Pomarance, Peccioli, Santa Luce. Come un vero e proprio museo a cielo aperto, Pisa vi aspetta per svelare tutti i suoi magnifici tesori. La bellissima città toscana, celebre nel mondo per la sua iconica Torre pendente, può vantare non solo un immenso patrimonio storico, artistico e culturale ma anche tantissime bellezze naturalistiche. La città è dunque la meta ideale anche per chi ama allontanarsi dal caos cittadino ed immergersi nella natura. Tra i moltissimi agriturismi in zona, troverete senz’altro quello che può soddisfare al meglio i vostri desideri e le vostre esigenze.

Cosa mangiare: itinerari enogastronomici e prodotti locali a Pisa

In vacanza a Pisa avrete modo di assaporare il meglio della cucina toscana. Tra i piatti forti della zona, oltre alla ribollita, al riso al tartufo e alla pappa al pomodoro ci sono la zuppa di ranocchi, la minestra di fagioli bianchi di San Michele, il baccalà alla griglia, il pesce ragno e lo stoccafisso in agrodolce e la trippa. Non mancano i piatti a base di selvaggina, in particolare quelli con carne di fagiano, cinghiale e coniglio selvatico.Il dolce tipico della cucina pisana è la Torta Coi Bischeri ovvero una crostata di pastafrolla con un ricco ripieno a base di crema di cioccolato e riso. Altrettanto famosa e golosa è la Torta con i pinoli di San Rossore.

Dove fare escursioni: itinerari panoramici e paesaggistici a Pisa

Città della Toscana occidentale situata sul basso corso dell’Arno e pochi km dal mare, Pisa offre numerosi spunti per degli itinerari panoramici e paesaggistici mozzafiato. Consigliata una visita alla celebre tenuta di San Rossore. All’interno della tenuta si trovano un importante ippodromo e la villa presidenziale del Gombo. Altrettanto famoso è il Viale delle Piagge, nella periferia orientale della città, lungo la sponda dell’Arno. Lungo il Viale si trovano piste ciclabili, aree pedonali, spazi attrezzati con giochi per i bambini e un ‘Sentiero Natura’ realizzato con la LIPU e dedicato all’osservazione di 64 specie di uccelli.

Perchè passare il Capodanno in Agriturismo a Pisa e dintorni?

La Toscana e le sue tante province, come quella di Pisa, sono la meta ideale per tutti coloro che cercano un modo per alloggiare in mezzo al verde.

Sono tanti gli agriturismi a Pisa che propongono diversi pacchetti vacanze per potersi divertire, pensati per tutta la famiglia ma adatti anche alle coppie e ai gruppi di amici.

Sono tanti i periodi dell’anno in cui si può visitare la Toscana e la provincia di Pisa, tra essi il Capodanno è sicuramente una delle preferite.

Trascorrere le vacanze di capodanno a Pisa in agriturismo ti consente di avere una soluzione diversa dal classico (come ad esempio gli hotel o gli appartamenti) e di stare in mezzo al verde, festeggiando in un ambiente solitamente a conduzione familiare, attento ai suoi ospiti e alle loro esigenze.

Andare alla scoperta della città di Pisa e dintorni partendo da un agriturismo è inoltre una scelta “saggia”, dato che potrai avere in ogni momento piena libertà su quando uscire e quando rientrare.

Dove si possono trovare i più bei agriturismo a Pisa e provincia? Sicuramente il capoluogo della provincia pisana è ricco di agriturismo, ma non bisogna dimenticare anche città come Pontedera, San Giuliamo Terme, San Miniato, Ponsacco, Volterra e molte altre.

Qualunque posto in Toscana o nella provincia di Pisa è ottimo e perfetto per passare qualche giorno di relax e per festeggiare in mezzo alla natura e al verde il capodanno.

Se deciderai di passare il capodanno in agriturismo a Pisa potrai avere la certezza del massimo del divertimento unito a quella di andare alla scoperta del verde e del relax.

Gli Agriturismi per la notte di Capodanno organizzano eventi speciali e pacchetti di soggiorno di solito per un minimo di 2-3 notti.

I pacchetti di Capodanno in agriturismo di solito comprendono le seguenti opzioni:

  • Cenone + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + mezza pensione con pranzi e cene con prodotti tipici + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + Percorso SPA + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + visite guidate o escursioni + pernottamento di una o più notti in agriturismo

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
2025
back to top