capodannopisa.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pisa e provincia

in Eventi
1/1
Presepi di Natale a Pisa e provincia

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Pisa, PI
  • Data domenica 01 dicembre 2019

DESCRIZIONE

Come ogni anno, a Pisa e provincia si possono ammirare bellissimi presepi, tutti da non perdere. Anche nell’occasione del Natale, avremo così la possibilità di vederne tantissimi: alcuni saranno senza dubbio visibili nel centro della città; altri, invece, saranno visibili nelle zone limitrofe della città pendente.

Conosciutissimo da ormai molti anni è il presepe di Cigoli, che attira tantissime persone che abitano nella città pendente, ma anche le persone che abitano in zone limitrofe, nonché i turisti. Anche quest’anno sarà possibile ammirarlo in tutta la sua bellezza.

PROGRAMMA

- XIX edizione del presepe artistico di Cigoli (San Miniato), inaugurato venerdì 6 dicembre alle ore 21:15. Si tratta del presepe tecnologico più grande della Toscana. Presepe di Cigoli Natale 2019. L'edizione 2019 vedrà un paesaggio completamente rinnovato e con una completa e diversa disposizione dei luoghi salienti della vita di Gesù. DIl presepe sarà visitabile fino al 20 gennaio 2019.

- Le vie dei presepi

Da venerdì dicembre al 6 gennaio a Casciana Terme

- San Miniato: da venerdì 6 dicembre alle ore 18 (aperta fino al 16) alla Galleria La Pigna, nel Palazzo Vicariato Maffei Marescotti, sarà inaugurato il "Calendario dell'Avvento" il presepe murale in 25 opere che ogni anno, dal 2014, viene allestito sulle finestre del Seminario Vescovile di San Miniato. Il tema scelto per l'esposizione delle opere sono le parole di Papa Francesco dell'enciclica Laudato Sì, con un attenzione alla natura, al creato e alle sue fragilità.

back to top