DETTAGLI
-
Indirizzo
Pisa, PI
-
Data DA domenica 31 dicembre 2023
A lunedì 01 gennaio 2024
DESCRIZIONE
A Pisa e provincia possiamo trovare tantissimi eventi di Capodanno, e dare così il benvenuto al nuovo anno, ormai alle porte.
La celebre città toscana offre tantissimi divertimenti ed eventi, tra cui anche molti concerti (interessantissimi per chi ama la musica).
Oltre ai concerti in piazza, troveremo musica jet set per salutare assieme l’anno vecchio e numerosissimi spettacoli pirotecnici.
Ovviamente, il centro di Pisa è quello che più si anima durante le feste, ma non dobbiamo certamente perdere di vista tutte le zone limitrofe della città pendente.
Anche le zone della provincia, infatti, sono perfette.
Troviamo nella zona, ad esempio, tantissimi locali appositi, come ristoranti dove fare il cenone, oppure allegre discoteche molto grandi, dove i più giovani si potranno scatenare in attesa della mezzanotte.
Da considerare, ad esempio, gli spettacoli pirotecnici che avremo modo di vedere sui Lungarni: l’iniziativa è da tempo offerta dal Comune e piace tantissimo a grandi e piccini, che ogni anno si ritrovano in questa zona pochissimi minuti dopo la mezzanotte per ammirare gli immancabili fuochi d’artificio, una vera e propria tradizione pisana ormai radicata nel tempo. Per le famiglie, si trovano tantissimi luoghi anche dove gustare un buon cenone e le prelibatezze della cucina toscana.
PROGRAMMA
CAPODANNO A PISA
Sabato 30 dicembre (a partire dalle ore 21.30) si svolgerà il “Pisa Next Year Contest” che vedrà salire sul palco di piazza dei Cavalieri giovani artisti emergenti locali tra danza e musica che avranno così modo di farsi conoscere dal grande pubblico. Seguirà il Dj-set di uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano, Samuel DJSET from Subsonica.
Domenica 31 dicembre il grande palco di piazza dei Cavalieri ospiterà (a partire dalle ore 22.00) il Dj-set di Albertino di Radio Deejay e M2O, lo show case di Fabri Fibra, il Dj-set di Ricky Le Roy from Metempsicosi. Allo scoccare della Mezzanotte, poi, spazio ai tradizionali fuochi d’artificio dal Ponte di Mezzo, visibili dai Lungarni.