capodannopisa.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pisa e provincia

Ville e Castelli Capodanno a Pisa

Cerca i migliori eventi con cenone in Villa o Castello per Capodanno a Pisa e dintorni

Scopri Ville e Castelli storici per trascorrere il cenone di Capodanno a Pisa e nelle vicinanze. Un evento eccezionale in luoghi storici preparate per festeggiare l'anno nuovo.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Ville e Castelli per Capodanno a Pisa e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Se state cercando una città toscana dove trascorrere le vostre vacanze natalizie non potete non scegliere Pisa. Patria di Galileo Galilei, Pisa è una città assolutamente da scoprire anche a Capodanno. La maggior parte dei viaggiatori la conoscono per la sua Torre “che pende” da un lato, ma in realtà nasconde tantissime bellezze: imperdibili sono le molteplici Ville storiche e i Castelli che sono presenti a Pisa e provincia. Ma anche cultura, monumenti, arte e tantissimo divertimento per i più giovani e non.

Non vi resta che munirvi di una valigia capiente, mettere al suo interno tutto il necessario tra cui delle scarpe comode, prenotare l'aereo e un hotel o b&b a buon prezzo e programmare l'itinerario giusto per voi. Ma a questo ci pensiamo noi... Per il vostro Capodanno scegliate Pisa e le sue Ville storiche e Castelli!

Quali sono i castelli a Pisa e provincia?

Il primo castello che vi proponiamo per il vostro itinerario tra le Ville storiche e i Castelli di Pisa e provincia è la Rocca della Verruca. Esso si trova a Calci, poco distante dalla città di Pisa. Si tratta di un'antica fortificazione posta sui Monti pisani dai quali è possibile vedere il fiume Arno. La Repubblica Pisana aveva creato per difendersi un ampio sistema di fortificazioni sul territorio circostante. Fanno parte dello stesso nucleo, infatti, i castelli di Caprona, Vicopisano e Buti. La Rocca della Verruca sorge su uno sperone roccioso al quale è possibile arrivarci tramite tre percorsi differenti: verso ovest attraverso la Torre di Caprona; da nord attraverso il Convento di Nicosia; da est attraverso l'Abbazia di San Michele. Munitevi quindi di scarpe comode perché per arrivarci bisognerà camminare molto a piedi.

Da non perdere sono i ruderi della Rocca di Pieatracassia, un castello medievale che si trova nel comune di Lajatico, in provincia di Pisa, che si affaccia sulla Val di Sterza. Attraversando a piedi il percorso lungo il bosco, vi ritroverete immersi in un panorama mozzafiato in totale quiete. Una meta romantica per chi vuole trascorrere il Capodanno a Pisa in tranquillità e in compagnia della dolce metà.

Se siete una famiglia in cerca di un posto tranquillo da visitare durante il vostro soggiorno per il Capodanno a Pisa e provincia, passate da Lari, un piccolo paesino vicino a Pisa. Qui troverete il Castello dei Vicari di Lari, oggi sede di un museo didattico dedicato alle bellezze toscane e una ricca collezione di arte e archeologia locale. Inoltresi possono visitare i saloni, le prigioni e i sotterranei del castello. Percorrendo il perimetro della struttura potrete ammirare il bellissimo paesaggio delle colline pisane: relax assicurato!

Quali sono le Dimore e Ville storiche a Pisa e provincia?

Se il vostro itinerario per il Capodanno in Ville storiche e Castelli a Pisa e provincia vuole incentrarsi principalmente sulle Dimore storiche non possiamo che proporvi una visita presso Villa Rita. Totalmente circondata dalle campagne pisane, questa dimora storica del 1400 sorge nel borgo di Località Noce, in provincia di Pisa. Attraversando i lunghi saloni all'ingresso, all'interno di Villa Rita è possibile ammirare gli affreschi del Ghirlanda, un famoso pittore fiorentino.

La Villa Le Molina, edificata nella prima metà del '600 dalla nobile famiglia Alliata, si trova in località Molina di Quosa presso San Giuliano Terme, provincia di Pisa. Questa famosa villa storica fa parte di un grande parco di circa 10 ettari e il suo interno è impreziosito da affreschi e arredi sontuosi. L'elemento principale della Villa Le Molina è l'acqua: infatti tutto il parco ha numerose fontane e sul retro della dimora scorre un fiumiciattolo in cui si getta una piccola cascata. Una meta assolutamente da non perdere se si intende trascorrere il Capodanno a Pisa e provincia in compagnia dei più piccoli.

Perché passare il capodanno in Ville storiche e Castelli a Pisa e provincia?

Tanti sono i vantaggi per trascorrere il Capodanno in Ville Storiche e Castelli a Pisa e provincia. Innanzitutto la città offre innumerevoli alloggi in hotel o b&b a ottimo prezzo. Anche la provincia, dove sono posizionate le località che vi abbiamo proposto, offre ai visitatori svariate possibilità di pernottamento nelle vicinanze. In special modo, molte sono le dimore storiche che danno l'occasione di trascorrere un'intera giornata presso la loro struttura. In alcune vi è l'eventuale possibilità di pernottare anche uno o più giorni nelle loro sontuose camere singole o matrimoniali per un totale relax immersi nella natura pisana. Se intendete alloggiare all'interno di una Villa storica o di un Castello a Pisa e provincia vi consigliamo di prenotare molto prima, perché le loro camere sono sempre molto richieste.

Per il Cenone di Capodanno affidatevi completamente al ristoratore. La maggior parte delle strutture opteranno per menù fissi di carne o di pesce accompagnati da spumante da stappare alla mezzanotte e vino locale per addolcire la serata. Immancabile in un menù di carne saranno il Bordatino alla pisana o la trippa. Il Baccalà coi porri e lo Stoccafisso alla pisana potrebbero essere i secondi di pesce nel vostro Cenone di Capodanno. Il tutto sarà concluso con i locali Cantuccini da immergere nel Vin Santo.

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
3112
back to top