capodannopisa.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pisa e provincia

Turismo Pisa

Pisa come città turistica, turismo culturale e turismo estivo al mare nelle spiagge di Pisa

Data Pubblicazione:

PisaTurismo mare spiagge monumentiQuando si pensa alla città di Pisa la prima cosa che di solito viene in mente è la Torre Pendente. Oltre ad essa, Pisa ha molti luoghi interessanti ed attrazioni da visitare. Tra gli altri, ad esempio, tutto il Campo dei Miracoli, con i suoi edifici romanici, è un clou.

 

Questa piazza, nota anche come Piazza del Duomo, è una delle principali attrazioni di Pisa e qui si trova uno dei più grandi gruppi europei di edifici romanici.

 

La piazza è stata costruita fuori dal centro principale della città, anche se all'interno delle mura della città ci sono ancora dei Pisa monumenti costruti nel 1155.

 

Tra le varie attrazioni Pisa turismo culturale vediamo la Torre di Pisa, nota anche come Torre Pendente, è una delle torri più famose d'Europa. Costruita nel 1173, fu terminata solo alla fine del XIV secolo. La torre è alta 54 metri e una scala a chiocciola con 294 gradini conduce alla cima alla torre stessa.

 

Il Duomo è un imponente edificio risalente al 1063, con la facciata costruita nel XII secolo e porte dotate di pannelli in bronzo con bassorilievi del XVI secolo.

 

Tra le altre Pisa cosa vedere c’è il Museo dell'Opera del Duomo, nella parte orientale di Piazza del Duomo, che possiede una vasta collezione di opere d'arte molto importanti. Noto anche il Museo Nazionale di San Matteo, che si trova nell'ex convento benedettino di San Matteo, altra cosa vedere a Pisa.

 

Pisa Piazza dei Cavalieri era il centro della città nei giorni di repubblica marinara. Fu rimaneggiata nel XVI secolo e diventò il del potere dei Medici a Pisa.

 

Per visitare Pisa non c’è modo migliore di optare per una Pisa guida turistica, che ti permetterà di andare alla scoperta dei migliori Pisa quartieri, come Pisa quartiere san Marco e il quartiere San Martino.

 

Da segnalare anche la Pisa fiera del libro mentre, per chi ama il caldo e l’estate, il Pisa turismo mare.

publisher
back to top