capodannopisa.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pisa e provincia

Il Palazzo Blu di Pisa

Il Palazzo Blu si trova nella parte sud del fiume Arno, nel pieno cuore del centro storico della città di Pisa

Data Pubblicazione:

palazzo blu di pisaIl Palazzo Blu è una delle maggiori attrazioni di Pisa, decisamente da non perdere per la particolarità del luogo. Affacciato sul fiume, questo stupendo e magnificamente restaurato palazzo, risalente al 14 ° secolo, è noto come “palazzo blu” grazie alla splendida facciata in questo colore.

 

All'interno del palazzo ci sono delle bellissime decorazioni risalenti al 19° secolo, lo sfondo perfetto per le varie Pisa palazzo blu mostra.

 

Il Palazzo Blu si trova nella parte sud del fiume Arno, nel pieno cuore del centro storico della città di Pisa, nelle vicinanze del Palazzo Gambacorti e del municipio.

 

Internamente al palazzo, oltre al già citato spazio per le mostre, c’è anche un moderno auditorium con un totale di 130 posti a sedere. Si tratta di uno dei migliori auditorium nella città di Pisa, dove si tengono sia delle esibizioni di carattere storico che di carattere contemporaneo.

 

L’auditorium è equipaggiato con tutti le più moderne tecnologie di tipo auto e visivo, in maniera da offrire il massimo da questo punto di vista.

 

Relativamente alle mostre, è possibile distinguere uno spazio per le mostre permanenti, che consistono in tutta una serie di dipinti e di sculture che mettono in evidenza il prestigio storico del palazzo e della città di Pisa.

 

Tra le più belle mostre che è possibile ammirare in questo palazzo possiamo vedere la mostra picasso Palazzo Blu Pisa, che mette in evidenza i più bei quadri del pittore spagnolo, la Pisa mostra Kandinsky e la Palazzo Blu Pisa mostra Universo.

 

Per tutti coloro che vogliono venire a visitare cosa questo stupendio palazzo ha da offrire, i Palazzo Blu Pisa orari vanno dalle 10 alle 19 dal martedì al venerdì, mentre dalle 10 alle 20 i giorni di sabato e di domenica, con l’ultimo ingresso un’ora prima della chiusura. L’ingresso non ha costi.

publisher
back to top