capodannopisa.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pisa e provincia

Il Porto di Pisa

Il porto pisano, oggi, è ancora uno dei maggiori centri in Italia per quanto riguarda i cantieri navali

Data Pubblicazione:

porto antico di PisaLa città di Pisa ha le sue origini che arrivano dalla popolazione etrusca e praticamente la storia della città si è sviluppata in concomitanza con la storia porto di Pisa.

 

Questa città era un tempo un porto commerciale medievale molto potente, oltre che una potente Repubblica marinara.

 

L’ antico porto di Pisa era il grande vanto di una città acerrima nemica di Firenze, Lucca e Genova, una città magnificamente nobile nel corso del 17 ° secolo ed città ospite di molti artisti del 19 ° secolo.

 

Nel corso degli ultimi secoli Pisa è diventata una eccellente città universitaria, grazie al fatto di essere la sede di alcune delle più prestigiose accademie del mondo.

 

La città è divisa in due parti dal fiume Arno, lo stesso che attraversa la città di Firenze e che sfocia nel Mar Tirreno, fino al porto Marina di Pisa. Al giorno d'oggi, la costa è lunga 12 km circa, dal momento che nel corso dei secoli i detriti in arrivo dal fiume hanno levigato il corso d'acqua a valle.

 

Il porto pisano, oggi, è ancora uno dei maggiori centri in Italia per quanto riguarda i cantieri navali. Il porto di Pisa rappresenta inoltre un vivace polo per l'economia locale ed è visibile dall'autostrada.

 

Oggi, oltre che per questioni di lavoro e di scambi economici, il Boccadarno porto di Pisa viene usato anche per fare una crociera e minicrociera Pisa, un modo alternativo di visitare la città toscana. Tra le varie navi e traghetti Pisa che partono e che uniscono questa città con altre nazioni, ci sono i traghetti Croazia e i traghetti Grecia.

 

La città di Pisa è decisamente magnifica ed una visita al porto merita sicuramente la pena. Qui potrai respirare ancora oggi l’aria di grande ricchezza che arriva dal passato della città, assolutamente splendente, anche grazie a questo importantissimo sbocco sul mare.

publisher
back to top