capodannopisa.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pisa e provincia

Ristoranti Capodanno Pisa e dintorni

Cerca i migliori Ristoranti per mangiare e festeggiare capodanno a Pisa e provincia

Il capodanno è un momento unico dove si accoglie il nuovo nuovo, in allegria, tra parenti ed amici. Il cenone di capodanno in ristorante a Pisa è una delle scelte migliori sia per il divertimento che per la qualità del cibo.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni sui Ristoranti disponibili per il cenone di Capodanno a Pisa e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

I festeggiamenti di Capodanno sono molto sentiti in ogni parte di Italia. L’occasione dell’ultimo dell’anno può essere ottima per tutti coloro che sono alla ricerca di una nuova città da visitare. Se non siete mai stati a Pisa, allora non perdete questa fantastica occasione.

Per il capodanno la città di Pisa organizza delle feste volte al massimo divertimento di tutti coloro che hanno la fortuna di essere presenti.

Oltre ai tanti mercatini o concerti di Capodanno, a Pisa, durante questo particolare periodo dell’anno, è possibile andare in un ristorante o in un agriturismo a gustare dei proditti tipici della cucina pisana e toscana in generale.

Le feste di capodanno iniziano solitamente prima di cena, con un aperitivo tra amici in uno dei tanti bar e locali che si trovano nel centro della città. Dopo l’aperitivo è l’ora dei cenoni di capodanno, chge vengono organizzati dai ristoranti della città e zone limitrofe.

In queste feste si possono gustare i più buoni prodotti tipici della cucina pisana e della Toscana. Oltre a questo, il capodanno è anche zampone e lenticchie, due piatti tipici dell’ultimo dell’anno.

Mangiare zampone (o cotechino) e lenticchie durante i veglioni di capodanno ti assicura, secondo la tradizione popolare, un anno nuovo decisamente interessante e ancora più ricco e fortunato. Lo zampone, carne di maiale, è sinonimo di abbondanza, mentre le lenticchie sono sinonimo di soldi e denaro, tanto che più se ne mangiano e più soldi si potranno guadagnare il prossimo anno.

Al veglione di capodanno ogni persona indossa un intimo rosso. Secondo la tradizione del nostro paese, infatti, avere un intimo rosso a capodanno assicura buona fortuna.

Se dunque non sei mai stato a Pisa, allora non perdere l’occasione di visitare questa bellissima città e di mangiare i suoi prodotti tipici.

Di seguito alcuni consigli e possibilità per scegliere al meglio come festeggiare il nuovo anno con il cenone di capodanno al ristorante:

  • Cenone in Ristorante in centro città + festa in piazza
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica tutto nella stessa Location
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica + pernottamento di una o più notti in Hotel convenzionato

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
4847
back to top