capodannopisa.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pisa e provincia

Faq Domande Frequenti

Elenco di domande e risposte più usuali sul Capodanno a Pisa

Faq Domande Generali

Potete contattarci mediante la pagina di contatti o scrivendo alla mail info@capodannopisa.it

Dipende, in alcuni casi gli animali sono ammessi, in altri no. È necessario chiedere prima della prenotazione al specifico evento se gli animali sono ammessi.

Per celebrare il capodanno per le famiglie con bambini a Pisa potete valutare le opzioni che comprendono i servizi necessari e le animazioni specifiche per i bambini. Qui potete valutare alcune offerte specifiche per famiglie.

Per festeggiare il capodanno in coppia a Pisa, potete valutare le opzioni adatte alle coppie che, di solito, includono oltre al cenone e il pernotto, anche la possibilità di accesso all'area Relax e massaggi di coppia. Qui potete valutare alcune offerte specifiche per coppie.

Dipende dagli eventi: alcuni eventi comprendono la possibilità di versare un'acconto nel momento della conferma della prenotazione, e di pagare il saldo del resto alcuni giorni precedenti del 31/12 o il giorno stesso del capodanno. Invece, altri eventi, richiedono il pagamento del totale al momento della prenotazione. Di solito è indicato nell'offerta quali sono le modalità di versamento previste dal singolo evento specifico.

Dipende dalle politiche di cancellazione previste dal singolo evento. Normalmente è previsto il rimborso totale o parziale se la cancellazione viene richiesta con largo anticipo, mentre se la richiesta di cancellazione avviene nei giorni poco precedenti all'evento, in quel caso non è rimborsabile.

Gli importi indicati sulle singole offerte sono quelli validi nel momento. I prezzi possono subire delle variazioni in base a varie condizioni che dipendono dagli organizzatori degli eventi

Dipende, in caso di annullamento dell'evento da parte dei responsabili, ma solo per cause di forza maggiore (esempio cause di restrizioni governative) è previsto il rimborso. Diversamente in tutti gli altri casi dipende dalle politiche di annullamento previste dagli organizzatori del singolo evento.

Per scegliere le migliori feste di capodanno a Pisa, molto dipende dai vostri gusti e dal vostro gruppo di amici. Dal numero di posti, dal tipo di festa che cercate e anche dal tipo di location. Certamente se volete risparmiare e visitare a Pisa, potete optare per un capodanno in centro e in piazza. Mentre se cercate una festa più esclusiva potete scegliere tra le migliori discoteche, ristoranti e hotel che organizzano l'evento.

No, è sufficiente indicare un nominativo (nome e cognome) da associare alla prenotazione, con il numero esatto dei partecipanti associati a quella prenotazione.

Sì, normalmente tutti i party comprendono la possibilità di cancellare la prenotazione, con diverse politiche di cancellazione. In vari casi è prevista la possibilità di cancellazione da 2 settimane in anticipo del 31, fino a 3 giorni in anticipo dell'evento. Se non è esplicitamente indicato nell'offerta, è opportuno chiedere prima la politica di cancellazione prevista per quel singolo evento.

Con il termine a partire da, si intende che quello è il prezzo minimo necessario. I prezzi dettagliati si possono comunque trovare accedendo alle singole opzioni, dove sono elencate tutte le modalità di partecipazione con i rispettivi prezzi.

Il menù del cenone del 31/12, se disponibile, è visionabile all'interno delle pagine delle singole offerte, scorrendo la pagina web verso il basso. È presente anche un link diretto nella parte DETTAGLI, linkato alla voce Leggi Menù.

Sì, è prevista la possibilità di modificare una prenotazione già confermata, sia per aggiungere che rimuovere posti. Chiaramente in base alle disponibilità dei posti nella fase della richiesta, e in base alle politiche di cancellazione previste per l'evento particolare.

Nella pagina delle singole opzioni, dove è abilitata la prenotazione online, è possibile controllare la disponibilità accanto agli importi delle modalità di partecipazione. Dove è indicato DISPONIBILE vuol dire che per quella modalità ci sono ancora posti disponibili. Invece dove è indicato SOLD OUT, si intende che, per quella modalità non ci sono più posti disponibili prenotabili. Diversamente per le offerte dove non è abilitata la possobilità di prenotazione online, per controllare la disponibilità, è necessario contattare i contatti indicati sotto la sezione PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI del specifico evento.

Per prenotare un evento del 31/12 tramite il sito CapodannoPisa.it, dopo aver consultato le varie opzioni disponibili, potete accedere alla scheda della singola offerta a cui siete interessati, e se c'è la disponibilità di prenotare Online, attraverso il carrello, potete procedere in modo autonomo cliccando sul pulsante PRENOTA. Se invece, per la singola offerta, non è disponibile la funzionalità del carrello per la prenotazione Online, trovate tutti i recapiti da contattare all'interno della sezione PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI.

Se la offerta ha l'abilitazione per la prenotazione online, potete scegliere se prenotare online oppure contattare i contatti relativi all'offerta per procedere con la prenotazione. Nel caso che la prenotazione online non sia disponibile per la singola offerta, per prenotare dovete necessariamente contattare i recapiti indicati nell'offerta sotto la voce PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI.

Normalmente non viene indicata una data di termine per la fine delle prenotazioni, che perciò dipende dalle disponibilità dei posti disponibili nel momento. Per avere la certezza perciò di prendere parte ad un evento, è in ogni caso utile prenotare con largo anticipo.

Per tutti gli eventi del capodanno a Pisa è in ogni caso necessario prenotare in anticipo. Il giorno del 31 dicembre, essendo una data molto richiesta, la disponibilità è limitata, dunque, per poter prendere parte, è obbligatorio prenotare con anticipo.

L'orario di inizio del cenone di capodanno, dipende dai diversi eventi, e l'orario è indicato all'interno della singola offerta, nella parte DETTAGLI - > ORARIO.

Significa che quell'evento o quella modalità di ingresso sono esaurite, perciò non è possibile procedere con la prenotazione nè online nè in altri modi.

Nelle pagine dei singoli eventi, sotto la indicazione DETTAGLI, sono indicate varie informazioni riguardo il TARGET dell'evento, la TIPOLOGIA e il tipo di MUSICA.

Normalmente, i tempi di attesa alle richieste arrivate tramite form di contatto o mediante l'indirizzo email info@capodannopisa.it, sono di 24/48 ore dall'invio.

Sì, dopo aver effettuato una prenotazione sia online sia telefonicamente o email, riceverete tramite mail una conferma della prenotazione, contenente i vostri dati. La prenotazione sarà considerata valida e confermata solo dopo che avrete ricevuto una conferma.

Gli eventi del 31/12 vengono organizzati una volta l'anno, il 31 dicembre, dunque vengono organizzati poche settimane o pochi mesi precedenti del 31. Di conseguenza finchè gli organizzatori e le strutture non pubblicano le opzioni aggiornate per il prossimo capodanno, rimangono visibili sul portale le offerte degli anni precedenti. Normalmente entro 30-60 giorni precedenti del 31 dicembre, le opzioni vengono aggiornate. Chiaramente non tutte le offerte vengono rinnoavete ogni anno, dunque rimangono visibili nel sito anche opzioni di anni passati non rinnovate.

Siamo il principale sito specializzato sugli eventi di capodanno a Pisa. Siamo online da oltre 10 anni e abbiamo acquisito una conoscenza specifica legata agli eventi dell'ultimo giorno dell'anno, con collaborazioni verificate con i migliori eventi e le celebri location e locali della zona. Confidiamo molto in questo impegno, per far incontrare, nel modo migliore, gli utenti e i locali e le strutture, per prendere parte agli eventi locali più adatti, e festeggiare nel modo migliore l'ultimo giorno dell'anno.

Per alcune tipologie di offerte sono previsti sconti per gruppi in base al numero di partecipanti. Per gruppi si intende almeno 10-15 persone.

In base alle indicazioni dei responsabili dei singoli eventi le modalità di pagamento possono essere: bonifico bancario, carta di credito, postepay, paypal, contanti tramite appuntamento.

Sì di norma le strutture, in caso di intolleranze e allergie, consentono di modificare il menù del cenone. È necessario comunicare queste variazioni nella fase della prenotazione.

Faq Capodanno in Hotel/Agriturismo a Pisa

Dipende in base alle politiche delle singole location. Alcune strutture non ammettono animali, altre strutture ammettono animali di piccola o media taglia, con l'aggiunta di un piccolo supplemento.

Molti hotel comprendono sia il pernotto, sia il cenone e la serata, in ogni caso all'interno della stessa struttura senza spostarsi. In altri casi, le offerte comprendono lo svolgimento della serata e del cenone in un certo locale, e il pernotto all'interno di un hotel distaccato. Nelle singole opzioni è unicato se si tratta di eventi nella stessa location oppure no.

Dipende, in base alle disponibilità di camere della struttura per l'evento già prenotato.

Dipende dalle singole strutture, in quanto l'orario di check-out varia da struttura a struttura. Normalmente, gli hotel richiedono di lasciare le camere nella mattina del giorno di partenza, in altri casi viene previsto il LATE CHECKOUT, ovvero l'uscita ritardata nel pomeriggio. È consigliabili contattare la struttura per conoscere i dettagli degli orari di check-in e check-out.

Dipende dalle offerte, in alcuni casi sono indicati i costi a persona, in altre proposte sono indicati i costi a camera (quindi validi per due posti). Normalmente è espressamente indicato se i costi sono riferiti a persona o a camera.

Per gli hotel sono disponibili varie tipologie di camere: camera singola, doppia/matrimoniale, tripla, quadrupla, familiare. Inoltre, di norma gli hotel precedono varie tipologie di qualità di camere, dalle camere classiche standard alle camere suite con maggiori servizi e qualità.

Dipende in base alle singole proposte, normalmente la serata avviene all'interno della stessa struttura dove si svolge il cenone. È consigliabile leggere bene la singola offerta dove è indicato, se si tratta di eventi nella stessa location oppure no.

In base alla disponibilità della camera già prenotata. Se, ad esempio, la camera già prenotata può ospitare al massimo 2 persone, non sarà possibile aggiungere una terza persona alla stessa camera, ma eventualmente sarà possibile prenotare una camera aggiuntiva, in base alle disponibilità della struttura.

Gli hotel comprendono sempre riduzioni per i bambini in base all'età. Potete dunque richiedere un preventivo specifico, in anticipo di prenotare, fornendo tutti i dettagli dei partecipanti.

Dipende dalle singole strutture, in quanto l'orario di check-in varia da struttura a struttura. In vari casi si può accedere già dalla mattina, in altri casi l'accesso è previsto dal pomeriggio. È consigliabili contattare la struttura per conoscere i dettagli degli orari di check-in e check-out.

Faq Capodanno in Discoteca a Pisa

Dipende dagli eventi e dagli organizzatori, potete contattare i recapiti indicati nella parte INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI delle singole offerte, per prendere un appuntamento con un operatore e ritirare le prevendite presso i punti vendita.

Per gli eventi dell'ultimo giorno dell'anno in discoteca a Pisa, sono previste anche le prevendite cartacee, disponibili fino a una certa data, qualche giorno prima del 31/12. Se siete dei dintorni a Pisa, potete prenotare una prevendita cartacea contattando gli organizzatori dell'evento specifico, mediante i recapiti indicati nella sezione INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI, per prendere un appuntamento con un operatore e ritirare le prevendite.

Sì normalmente l'ingresso per il cenone in discoteca include anche l'ingresso per ballare dopo cena. Se non è incluso di solito viene indicato nell'offerta.

Dipende dagli eventi, vari eventi prevedono solo la modalità di ingresso a partire dal cenone, mentre altri eventi in discoteca includono anche la modalità di ingresso dopo cena per il ballo. Potete controllare tutte le modalità di ingresso all'interno della singola offerta.

Dipende dagli organizzatori dei singoli eventi, la maggior parte degli eventi sono riservati ad un pubblico di maggiorenni, oppure ai bambini comunque accompagnati dai genitori. Tuttavia sono presenti anche vari eventi accessibili per maggiori di 16 anni.

Sì molti locali a Pisa comprendono anche la disposizione di tavoli riservati PRIVÈ, con diverse modalità e prezzi. Potete contattare gli organizzatori dei singoli eventi per chiedere maggiori informazioni.

Dipende dagli eventi, in vari eventi il prezzo include anche la consumazione, in altri casi no. Se la consumazione è inclusa di norma è chiaramente indicato nell'offerta. È utile sempre chiedere nella fase della prenotazione.

Alcuni eventi comprendono anche un servizio di Navetta di trasporto di andata e ritorno dal locale. Nel caso è previsto è utile contattare gli organizzatore per conoscere gli orari e le fermate del servizio.

Per gli eventi del 31/12 a Pisa che, includono l'opzione della cena a Buffet, in certi casi sono previsti i posti seduti, in altri casi no. È utile in ogni caso chiedere al momento della prenotazione.

No, tutti gli eventi prevedono la prenotazione anticipata obbligatoria.

Faq Capodanno in Ristorante a Pisa

È possibile vedere il tipo di offerta se comprende solo il cenone o anche la serata dopo cena, accedendo alla pagina della singola offerta, alla parte DETTAGLI alla volce TIPOLOGIA. Gli eventi con tipologia Cenone e Serata indicano che comprendono entrambi, mentre gli eventi di tipologia solo Cenone non comprendono la serata dopo la cena.

È possibile verificare se è prevista Musica o animazione durante la cena, accedendo alla scheda del singolo evento, alla sezione DETTAGLI alla voce MUSICA, dove sono indicati i generi musicali previsti. Inoltre maggiori informazioni sono fornite all'interno della descrizione dell'evento.

Dipende, di norma viene specificato esplicitamente nelle descrizioni delle singole proposte se sono Bevande incluse o Bevande escluse. È utile in ogni caso chiedere conferma nella fase della prenotazione.

È possibile vedere l'orario di inizio del cenone accedendo sulla pagina della singola offerta alla indicazione DETTAGLI alla voce ORARIO

È possibile vedere il tipo di musica prevista per la cena e per la serata, accedendo alla pagina del singolo evento, alla indicazione DETTAGLI alla voce MUSICA, dove sono indicati i generi musicali previsti.

Dipende, se il cenone comprende anche la serata dopo cena, viene specifico chiaramente nelle descrizioni delle singole opzioni se sono Bevande incluse o Bevande escluse. È opportuno sempre chiedere conferma nella fase della prenotazione.

Faq Capodanno in Casa o sale in Affitto a Pisa

Per poter organizzare una festa per gruppi di persone numerosi, è necessario affittare una sala o una villa di una certa capienza. All'interno di queste sale è possibile organizzare una festa privata. I costi e i tempi dipendono dalle regole proposte dagli affittuari delle sale. È utile prenotare con molto anticipo, visto il numero limitato di queste sale.

Normalmente per gli appartamenti o case in affitto a Pisa per il periodo dell'ultimo giorno dell'anno, viene necessario un minimo di permanenza di 2-3 notti, ma in vari casi è possibile anche il pernottamento di 1 sola notte. Questa informazione è di norma chiaramente specificata all'interno delle singole opzioni.

Dipende dalla tipologia della casa affittata e dalle regole imposte dall'affittuario. Normalmente una casa o appartamento classico, vengono affittati per il pernotto e la cucina, mentre in caso di sale per le feste o ville, può essere prevista anche la possibilità di organizzare una festa.

Nel caso di affitto di bilocali, appartamenti o case, di norma è inclusa anche la cucina e dunque è prevista la possibilità di cucinare. Nel caso invece di affitto sale per feste dell'ultimo giorno dell'anno, dipende dalle sale, in quanto molte sale hanno solo spazi per il ricevimento e non sono dotate di cucine.

Per l'affitto di bilocali, appartamenti o case, la capienza è limitata a poche posti, in base alle condizioni descritte dagli affittuari. Diversamente nel caso di affitto di sale o saloni per le feste, la capienza dipende dalla capacità delle sale che è variabile.

Faq Inserzionisti e organizzatori di eventi a Pisa

Una volta che ci avrete inviato tutto il materiale necessario dell'evento, i tempi di attesa per la pubblicazione dell'evento sono rapidi 24/48 ore. Lo stesso vale per i tempi di attesa per la pubblicazione dell'evento nel caso di inserimento attraverso la registrazione al sito e l'inserimento dell'annuncio in modo autonomo dall'inserzionista.

Contattaci per avere tutte le informazioni riguardo il materiale necessario per la pubblicazione di un'offerta all'indirizzo info@capodannopisa.it. Il materiale richiesto dipende anche dal tipo di evento, in generale il materiale richiesto è il seguente: un'immagine di copertina, altre immagini del posto o dell'evento. Titolo, categoria, descrizione dell'evento e della location, prezzi e modalità di partecipazione, contatti per la prenotazione e contatti del referente dell'evento, se previsto il menù del cenone, ulteriori dettagli riguardanti il target, il tipo di musica previsto, le modalità di prenotazione e di pagamento.

Prevediamo differenti modalità di pubblicazione di opzioni di capodanno sul sito. In generale le modalità principali sono:

  • 1) Annuncio GRATUITO a Commissioni, pubblicato con i nostri contatti telefonici ed email. Riceveremo le richieste dei clienti che vi gireremo attraverso email. L'inserimento è gratuito, chiediamo una commissione da concordare, solo sulle prenotazioni andate a buon fine provenienti dal nostro portale.
  • 2) Annuncio Premium, pubblicato con i vostri contatti telefonici ed email, ad un costo fisso.

Contattaci per avere maggiori informazioni riguardo le modalità di pubblicazione all'indirizzo info@capodannopisa.it.

Sei un proprietario di un locale o una struttura ricettiva a Pisa oppure un'organizzatore di eventi, e vuoi pubblicare una tua offerta per capodanno sul portale CapodannoPisa.it? Ci puoi contattare attraverso la seguente pagina di contatto oppure all'indirizzo info@capodannopisa.it, oppure iscriverti direttamente al sito cliccando sul pulsante in alto INSERISCI ANNUNCIO. Dopo aver effettuato l'iscrizione, riceverai una mail per confermare la registrazione. Successivamente puoi accedere all'area riservata dove puoi creare un tuo annuncio. I campi da inserire saranno un'immagine di copertina, categoria, titolo, descrizione. Dopo aver creato l'annuncio, questo rimarrà pendente in attesa di approvazione da parte dello staff di CapodannoPisa.it. Dopo l'approvazione dell'annuncio, riceverai una mail di conferma nel momento della pubblicazione.

Abbiamo diverse modalità di pubblicazione e di collaborazione per la pubblicazione di annunci sul sito internet CapodannoPisa.it. Contattaci all'indirizzo info@capodannopisa.it, per avere maggiori informazioni riguardo le modalità di pubblicazione.

Nel caso di pubblicazione di un annuncio con i vostri contatti telefonici ed email, gli utenti del sito contatteranno direttamente voi, perciò potrete accertare direttamente le richieste ricevute. Nel caso di pubblicazione di un annuncio a commissioni, riceveremo noi le richieste, e vi gireremo un report da validare, con tutte le richieste ricevute che vi sono state inoltrate tramite email.

Nel caso della pubblicazione di annuncio Premium, è possibile scegliere quanti e quali contatti pubblicare nell'offerta. Diversamente nel caso di Annuncio a commissioni, i vostri contatti non saranno pubblicati nell'offerta.

publisher
back to top