capodannopisa.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pisa e provincia

Case e Appartamenti Capodanno a Pisa

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Pisa e dintorni

Scopri casali e appartamenti per passare il capodanno a Pisa e vicinanze. Una opportunità autonoma e spesso utile per tutti i target.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Pisa e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Una vacanza all’ombra della torre pendente? Un desiderio che in molti hanno e che di solito si tende a realizzare in estate. Perché andare a Pisa in inverno, durante le feste di Natale e Capodanno. Forse perché se salire sulla torre in estate è un sogno, farlo con la città illuminata a festa è un privilegio. Ammirarla mentre sparano i fuochi di Capodanno è un’esperienza irripetibile.

Pisa tra l’altro è città di cultura, di storia, e sa bene come organizzare eventi interessanti sotto le Feste. Oltre ai classici mercatini, è tradizione la “fabbrica dei regali” di Babbo Natale per i più piccini, ristoranti per il cenone dei grandi, concerti, eventi artistici. Non ci si annoia di certo. E poi ci sono i dintorni … belli come il capoluogo. Tutti da scoprire.

Quali case affittare a Pisa

Le case di vacanza più proposte sul mercato, a Pisa, sono i piccoli appartamenti in palazzi storici. Infatti la maggior parte delle offerte si concentra intorno al famoso duomo, o sul Lungarno (tra Sant’Antonio e San Martino), per un massimo di due vani. Molti sono alloggi rustici, in ambienti antichi restaurati, ma non mancano anche i mini appartamenti in residence nella parte moderna della città.

Proposte molto comuni, sebbene inaspettate, sono anche i mini appartamenti al mare. Pisa, infatti, ha una frazione costiera – Marina di Pisa – in cui le offerte di alloggi per i turisti proliferano.

Meglio in centro o nei dintorni?

In termini di prezzi è meglio scegliere un alloggio sulla costa, o nella cintura appena fuori dal centro storico di Pisa. I prezzi, infatti, tendono a diminuire notevolmente man mano che ci si allontana dal nucleo cittadino. In campagna si può trovare alloggio facilmente e con una spesa minima.

Tuttavia noi vi consigliamo di spendere un po’ di più e godervi i monumenti di Pisa ogni giorno. Il centro storico di questa città, torre pendente a parte, è uno scrigno ricco di tesori da scoprire e viverlo dal di dentro sicuramente vale la pena, e anche la spesa. Se volete un’idea per un alloggio fuori città ma con ogni comfort a vostra disposizione, i centri termali di San Giuliano, Casciana e Riparbella sono una ottima meta.

Cosa vedere a Pisa e dintorni per Natale e Capodanno

La bellezza della piazza del duomo di Pisa è conosciuta in tutto il mondo. La cattedrale dell’Assunta col suo battistero e il noto campanile pendente sono uno spettacolo architettonico fatto di loggette, archi, ricami ariosi fatti di pietra e marmi. Ma se avrete la costanza di andare a scoprire anche “l’altra Pisa”, quella meno turistica ammirerete splendide chiese duecentesche, la Sinagoga e il Cimitero ebraico, Palazzo Medici, Palazzo Pretorio, Palazzo Agostini e le decine di torri e ponti medievali splendidamente conservati. In provincia valgono la visita San Miniato, San Giuliano Terme, Montecatini Val di Cecina, Casciana e Volterra.

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento a Pisa

Quando si vuole andare fuori per fare il Capodanno ci sono tante alternative che si possono prendere in considerazione in termini di alloggio.

Sicuramente una delle prime soluzioni che viene in mente è l’hotel, ma è la soluzione più conveniente ed adatta a tutti? Perché magari non prendere in considerazione di alloggiare in un appartamento? Vediamo quali vantaggi ci sono per questa seconda soluzione di alloggio.

Gli appartamenti per le vacanze sono una soluzione che sempre più persone preferiscono, in maniera particolare per un discorso di costi, dato che solitamente esso è inferiore rispetto al costo di un hotel o albergo. Inoltre, gli appartamenti danno una libertà che altre soluzioni non danno.

Quale? Sicuramente quella di poter cucinare a casa propria, cosa fondamentale in maniera particolare per chi dovesse purtroppo avere dei problemi di intolleranze, ad esempio, ma non solo. Anche chi vuole mangiare sano o semplicemente chi vuole risparmiare denaro, può optare per cenare in appartamento, anche in occasione di eventi e festività particolari, come il Capodanno.

Il capodanno a Pisa in case in affitto è infatti una scelta ottimale per chi vuole venire a visitare questa stupenda città toscana (magari perché non ci è mai stato e allora cerca un alloggio, ma anche se ci è già stato e vuole tornare a visitare questa bellissima città).

Se siete poche persone, magari una coppia da soli o con un bambino piccolo, gli appartamenti monolocali sono ottimali, mentre se siete un gruppo di persone allora probabilmente meglio optare per un affitto di una villa Pisa per capodanno.

Gli appartamenti, dunque, si confermano come una soluzione ottimale per tutti coloro che sono alla ricerca della possibilità di alloggiare a Pisa senza per questo spendere “un capitale”, ma senza rinunciare assolutamente a nulla, dal gustare prodotti tipici fino ad ammirare le più belle attrazioni e monumenti pisani.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
3799
back to top