capodannopisa.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pisa e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopisa.it

Capodanno a Pisa 2021 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2021 in centro a Pisa in piazza e per le vie del centro storico

Il capodanno a Pisa è un evento ricco di eventi. Già da diversi giorni prima il periodo di Natale e di capodanno regala a tutti coloro che vivono in questa città, ma anche a coloro che qui vi arrivano per qualche giorno, magari per andare alla scoperta delle bellezze cittadine, il massimo del divertimento.

Tra le varie soluzioni che ci sono a Pisa per poter festeggiare l’ultima notte dell’anno, possiamo vedere il capodanno a Pisa in piazza, dove si organizzano, tra gli altri, anche tanti concerti in grado di attirare tante persone.

Tra i vari eventi che si organizzano per il capodanno, da segnalare sono sicuramente quelli organizzati dalle strutture ricettive della città, oltre che dalle discoteche e dai locali notturni. Ad esempio, il capodanno alla discoteca “Circo Nero” regala a tutti gli amanti della musica delle ore di puro divertimento.

Per chi preferisce tutto in uno, ovvero hotel e divertimento, segnaliamo il capodanno presso l’hotel Baronette Versilia e quello presso il l’hotel Granduca San Giuliano Terme.

Qui potrai divertirti con tutta la famiglia o con il tuo partner, potrai gustare dei prodotti tipici della cucina toscana ed anche assistere ai bellissimi fuochi d’artificio che illuminano a giorno l’ultima notte dell’anno pisana ed accolgono in un tripiduo di luci e colori il nuovo anno.

Tra le migliori location dove festeggiare il capodanno in piazza possiamo vedere capodanno Pisa Piazza Carrara, dove di solito si tengono dei concerti dei più grandi artisti della canzone italiana ed internazionale.

Scegli dunque una delle tante possibilità per festeggiare il capodanno a Pisa e nello specifico il capodanno in centro, potrai scoprire un mondo di divertimento e di cose da fare. Inoltre, il periodo del capodanno è eccellente anche per andare alla scoperta dei più bei monumenti di Pisa, come la torre pendente.

 

PROGRAMMA CAPODANNO A PISA IN PIAZZA E IN CENTRO

Capodanno a Pisa 2020 in piazza e in centro

Come ogni città che si rispetti, anche Pisa è perfetta per trascorrere un fantastico Capodanno. Aspettare l’arrivo del nuovo anno in piazza è senz’altro un bel modo per salutare e festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo, che ci riserverà sicuramente delle sorprese.

PISA - Piazza dei Cavalieri

Vicino a Piazza dei miracoli, l'appuntamento sarà con lo spettacolo di Dario Ballantini e con le musiche di Lucio Dalla.

L'appuntamento è per il 31 dicembre a partire dalle ore 22:30.

Alla stessa ora, in Logge di Banchi (Piazza XX settembre), protagonista sarà la disco music per ballare nell’attesa dello scoccare della Mezzanotte.

Poi, dopo il brindisi di Buon Anno, seguiranno gli spettacolari fuochi d’artificio sui Lungarni e musica per ballare nelle due piazze.

 

PIAZZA DEI MIRACOLI

La Piazza del Duomo di Pisa, nota anche come Piazza dei Miracoli, è una vasta area fortificata che si trova a nord della città toscana.

Si tratta di uno dei principali centri per l'arte medievale al mondo. In parte pavimentata e in parte ricoperta di erba, è dominato da quattro grandi edifici religiosi: il Duomo (la Cattedrale), il Campanile (il campanile del Duomo), il Battistero e il Camposanto.

Come detto, è nota anche come Piazza dei Miracoli. Pisa Piazza dei Miracoli perchè si chiama così? Questo nome è stato dato forse dallo scrittore e poeta italiano Gabriele D'Annunzio che, nel suo romanzo “Forse Che Sì Forse Che No” del 1910, descrisse la piazza in questo modo: “l'Ardea ruotata sopra il cielo di Cristo, sul prato dei Miracoli”.

Pisa Piazza dei Miracoli come arrivare? La piazza è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Il Duomo di Pisa è una delle attrazioni più belle di questa città, ma non bisogna dimenticare il Battistero, dedicato a San Giovanni Battista, che si trova di fronte all'estremità ovest del Duomo.

Questo edificio romanico fu iniziato intorno alla metà del 12 ° secolo ed è stato costruito in stile romanico. Si tratta del più grande battistero in Italia. L'immensità degli interni è schiacciante, ma è sorprendentemente semplice e privo di decorazioni.

Il campanile del duomo, che si dietro la cattedrale, è l’ultimo dei tre grandi edifici sulla piazza ad essere stato costruito. La costruzione del campanile fu iniziata nel 1691 e si svolse in tre fasi nel corso di 177 anni, con la cella campanaria aggiunta solo nel 1889. Cinque anni dopo la costruzione iniziarono dei piccoli cedimenti nel sottosuolo, che portarono all’inclinazione del lato sud.

Il Camposanto è un antico cimitero, il più bello del mondo. Conteneva in passato una vasta collezione di sculture e sarcofagi romani, mentre ora ce ne sono solo 84 rimasti.

Visitare i tanti monumenti di questa piazza deve essere fatto nel rispetto dei vari Pisa piazza dei miracoli orari, che solitamente vanno dalle 10 alle 18. Per visitare le attrazioni occorre acquistare i Pisa piazza dei miracoli biglietti.


AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Pisa è consigliabile sempre contattare il comune di Pisa e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top