Il capodanno a Pisa è un evento ricco di eventi. Già da diversi giorni prima il periodo di Natale e di capodanno regala a tutti coloro che vivono in questa città, ma anche a coloro che qui vi arrivano per qualche giorno, magari per andare alla scoperta delle bellezze cittadine, il massimo del divertimento.
Tra le varie soluzioni che ci sono a Pisa per poter festeggiare l’ultima notte dell’anno, possiamo vedere il capodanno a Pisa in piazza, dove si organizzano, tra gli altri, anche tanti concerti in grado di attirare tante persone.
Tra i vari eventi che si organizzano per il capodanno, da segnalare sono sicuramente quelli organizzati dalle strutture ricettive della città, oltre che dalle discoteche e dai locali notturni. Ad esempio, il capodanno alla discoteca “Circo Nero” regala a tutti gli amanti della musica delle ore di puro divertimento.
Per chi preferisce tutto in uno, ovvero hotel e divertimento, segnaliamo il capodanno presso l’hotel Baronette Versilia e quello presso il l’hotel Granduca San Giuliano Terme.
Qui potrai divertirti con tutta la famiglia o con il tuo partner, potrai gustare dei prodotti tipici della cucina toscana ed anche assistere ai bellissimi fuochi d’artificio che illuminano a giorno l’ultima notte dell’anno pisana ed accolgono in un tripiduo di luci e colori il nuovo anno.
Tra le migliori location dove festeggiare il capodanno in piazza possiamo vedere capodanno Pisa Piazza Carrara, dove di solito si tengono dei concerti dei più grandi artisti della canzone italiana ed internazionale.
Scegli dunque una delle tante possibilità per festeggiare il capodanno a Pisa e nello specifico il capodanno in centro, potrai scoprire un mondo di divertimento e di cose da fare. Inoltre, il periodo del capodanno è eccellente anche per andare alla scoperta dei più bei monumenti di Pisa, come la torre pendente.
La Piazza del Duomo di Pisa, nota anche come Piazza dei Miracoli, è una vasta area fortificata che si trova a nord della città toscana.
Si tratta di uno dei principali centri per l'arte medievale al mondo. In parte pavimentata e in parte ricoperta di erba, è dominato da quattro grandi edifici religiosi: il Duomo (la Cattedrale), il Campanile (il campanile del Duomo), il Battistero e il Camposanto.
Come detto, è nota anche come Piazza dei Miracoli. Pisa Piazza dei Miracoli perchè si chiama così? Questo nome è stato dato forse dallo scrittore e poeta italiano Gabriele D'Annunzio che, nel suo romanzo “Forse Che Sì Forse Che No” del 1910, descrisse la piazza in questo modo: “l'Ardea ruotata sopra il cielo di Cristo, sul prato dei Miracoli”.
Pisa Piazza dei Miracoli come arrivare? La piazza è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
Il Duomo di Pisa è una delle attrazioni più belle di questa città, ma non bisogna dimenticare il Battistero, dedicato a San Giovanni Battista, che si trova di fronte all'estremità ovest del Duomo.
Questo edificio romanico fu iniziato intorno alla metà del 12 ° secolo ed è stato costruito in stile romanico. Si tratta del più grande battistero in Italia. L'immensità degli interni è schiacciante, ma è sorprendentemente semplice e privo di decorazioni.
31 Dicembre
Concerto
gratuito in Piazza dei Cavalieri – Capodanno a Pisa
Quando: 31 dicembre 2025, ore 22:00 – notte
Luogo:
Pisa
– Piazza
dei Cavalieri, centro storico
Descrizione:
Il
Comune di Pisa organizza il grande evento pubblico di Capodanno nel
cuore della città con un concerto
gratuito aperto
a tutti, pensato per festeggiare l’arrivo del 2026 in un clima
di festa collettiva e condivisione. Il protagonista musicale della
serata sarà Alfa,
cantautore italiano tra i più popolari della scena pop
contemporanea, reduce da tour nei principali palasport italiani, che
proporrà i suoi brani più amati in performance live per
accompagnare il pubblico fino alla mezzanotte; subito dopo lo
scoccare
del nuovo anno parte
il DJ
set del duo toscano Demetra & Bianca,
con selezioni musicali per proseguire la festa. A corollario della
musica, allo scoccare
della mezzanotte i
fuochi
d’artificio sui Lungarni illumineranno
il cielo cittadino accompagnando il brindisi collettivo. L’evento
è promosso dal Comune di Pisa con Pisamo e rappresenta il
momento clou del calendario natalizio cittadino per la notte di San
Silvestro.
AVVISO IMPORTANTE
Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Pisa è consigliabile sempre contattare il comune di Pisa e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.
Vedi anche:

