capodannopisa.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pisa e provincia

Capodanno a Pisa alle Terme, SPA o centro benessere

Trova le migliori proposte per Capodanno a Pisa con centro relax, terme o accesso zona benessere con SPA

Scopri come celebrare nel migliore dei modi il capodanno con le offerte che comprendono centro terme, ingresso spa, area relax benessere, a Pisa e dintorni. Scopri alcune delle nostre offerte.

Vedi anche:

Se vuoi ricevere ulteriori informazioni sulle proposte con area termale, area SPA, o accesso relax per benessere, di Capodanno a Pisa e zone limitrofe, contattaci tramite il form presente in fondo a questa pagina.

Passare Capodanno alle terme a Pisa

Se pensavate che Pisa fosse solo la torre pendente e le chiese medievali dovreste informarvi meglio e trascorrere, a maggior ragione, il vostro prossimo Capodanno qui. La città che ha fatto la storia dell’arte italiana possiede un territorio in cui il benessere fisico è assicurato, data la presenza di fonti termali e di spa artificiali un po’ ovunque.

Non si tratta di centri famosi, ma di località in cui comunque l’attenzione per il vostro corpo è sacra e affidata a una tradizione antica di bagni e trattamenti. Vi servirà un mezzo per muovervi alla scoperta delle terme di Pisa, perché in città non ci sono fonti naturali. Ne trovate tuttavia diverse sparse per la provincia. Ecco dove.

Quali sono i centri termali o SPA a Pisa

I migliori centri termali della provincia di Pisa si trovano a San Giuliano Terme, a Casciana, a Riparbella e a Vicopisano. Bagni di Pisa, a San Giuliano Terme, è un antico stabilimento restaurato da poco e situato in una villa settecentesca circondata da un bel parco. Utilizza le acque termali che già Etruschi e Romani sfruttavano in questo luogo. Ha più di mille anni di storia, invece, il centro termale di Casciana. Oggi si trova in un palazzo ottocentesco e convoglia le acque benefiche in piscine e saune. Entrambi questi stabilimenti hanno un hotel annesso.

A Riparbella si trovano alcuni hotel attrezzati che  coniugano il relax di una struttura di accoglienza con le piscine e i trattamenti termali, che consistono per lo più in bagni e massaggi. Se il nome Terme di Vicopisano non vi dice niente, di certo conoscete però la sua ottima acqua minerale che prende il nome dallo stabilimento e della frazione che lo ospita: Uliveto. Le terme e l’imbottigliamento dell’acqua esistono dal 1868.

Quali trattamenti e itinerari: cosa fare alle terme di Pisa

Tutti i centri termali sono vicini alla città di Pisa, il più distante è Riparbella che si trova a 50 minuti di macchina dalla città. Non sarà dunque un problema coniugare la vostra esplorazione dei monumenti del centro storico, le vostre passeggiate sulla spiaggia di Marina di Pisa con i fanghi curativi di San Giuliano Terme, ottimi contro i reumatismi e i problemi circolatori, gli idromassaggi per la pelle e le inalazioni.

Oppure potreste regalarvi i bagni nelle piscine di Casciana che sono particolarmente indicati per gli acciacchi della terza età ma anche per i giovani possono avere effetti rienergizzanti. Ai resort di Riparbella potete anche fare base, essendo più lontano, e utilizzare una mezza giornata per andare a esplorare Pisa. Qui le saune, gli idromassaggi, le inalazioni e le terapie balneari vi rimetteranno in piena energia in poche ore. Infine, un trattamento completo e massimamente curativo potrete trovarlo a Uliveto di Vicopisano, dove le acque termali non sono utili soltanto al benessere di pelle, ossa, vene, ma anche del vostro apparato digerente, grazie alle proprietà benefiche della fonte minerale. Il Capodanno sarà un perfetto contorno a questa esperienza in cui mente e corpo ritrovano un’armonia che non credereste possibile.

Perchè passare il Capodanno alle terme o SPA a Pisa

Passare il Capodanno a Pisa è una cosa decisamente meravigliosa, uno dei modi migliori per andare alla scoperta di questa fantastica città.

Pisa permette a tutti di godere di un centro storico tra i più belli in Italia, con le sue attrazioni del 12esimo e del 13esimo secolo.

Visitare Pisa nel periodo di Capodanno è un’ottima scusa per unire i festeggiamenti per l’ultima notte dell’anno e per andare alla scoperta delle più belle attrazioni e monumenti pisani e toscani in generale.

Pisa permette a tutti di festeggiare il capodanno come si vuole. Ci sono infatti tante discoteche o locali notturni dove potersi scatenare fino all’alba ed anche oltre, così come ci sono delle soluzioni che sono ideali per chi preferisce stare un po’ più calmo.

In questo senso il capodanno a Pisa alle terme e il in centro benessere sono due delle soluzioni più belle per poter alloggiare nella città pisana e divertirsi mentre ci si rilassa, tutto in una volta.

Il capodanno alle terme è ideale sia per chi cerca qualche giorno di relax dalle fatiche di tutti i giorni, che per chi invece vuole vivere un capodanno di coccole e relax. Le terme ed i centri benessere di Pisa e della provincia sono pronti per farti vivere in pieno i massaggi, ma anche sauna e bagno turco, il tutto con il proprio partner o con la propria famiglia, oltre che con i propri amici.

Nella città di Pisa ci sono anche diverse strutture che propongono dei pacchetti capodanno che includono, tra le altre cose, anche il veglione (per mangiare e gustare prodotti tipici della città) e il centro benessere, con diversi trattamenti già inclusi nel prezzo.

Venire a Pisa a capodanno, magari sfruttando i bassi costi di un bel last minute, è una cosa da non perdere, per nessun motivo.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
4951
back to top