capodannopisa.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pisa e provincia

Internet Festival

Il festival di internet si tiene ogni anno per 4 giorni durante il mese di ottobre

Data Pubblicazione:

internet festival di pisaIl festival di internet è una delle più belle attrazioni ed eventi che si possono vivere nella città toscana. Durante questo festival si respira “futuro”, con internet al centro delle attenzioni di tutti.

 

Perché la città di Pisa? Da sempre questa stupenda location ha ispirato i più grandi ed interessanti “geni” del passato, uno su tutti Galileo Galilei, pisano di origine.

 

Galileo è stato uno dei padri della ricerca scientifica moderna, qui nasce l’internet italiano e a Pisa ci sono più studenti che abitanti.

 

Pisa, inoltre, offre alcune università tra le più note al mondo, come la Normale Superiore. E’ proprio qui che si formano le figure professionali che domineranno il mondo in futuro, un futuro in cui internet sarà al centro del mondo.

 

Se dunque si valutano tutte queste considerazioni, si capisce come il festival di internet Pisa sia una delle attrazioni più attese per i giovani e i meno giovani, più in generale per tutti coloro che sono attirati dalla rete.

 

Tra le tematiche che vengono considerate durante il festival, possiamo vedere “Internet 4 makers”, “Internet 4 tellers”, “Internet 4 citizens”, oltre che tematiche inerenti la musica. Praticamente viene trattato tutto il tema di internet così come lo conosciamo oggi.

 

In che maniera il festival presenta internet e lo analizza? Keynote speech, brainstorming, workshop, dialoghi, consulenze, tutorial, spettacoli e laboratori sono solo alcune delle forme con le quali si analizza la rete e la si porta a conoscenza di tutti.

 

Tra gli eventi che si sono tenuti in passato, abbiamo visto “Da startup a impresa”, il “social web”, i “big data”, il keynote “Spie e codici segreti”, che entra nel dettaglio dei sistemi di linguaggio misteriosi.

 

Il festival di internet si tiene ogni anno per 4 giorni durante il mese di ottobre e attira persone da ogni parte del nostro bel Paese.

publisher
back to top