Il Teatro Verdi di Pisa

Il teatro Verdi di Pisa offre stagioni di opera, prosa, danza e concerti

Teatro Verdi di PisaIl teatro Verdi di Pisa è il principale teatro della bellissima città Toscana. Questo teatro nacque praticamente nel 1830, quando per la prima volta si ebbe l’idea di creare un nuovo teatro che potesse andare a sostituire il vecchio Teatro dei Ravvivati.

 

Il teatro Verdi vide la costruzione iniziare solo nel 1864, solo quando il vecchio teatro divenne realmente inadeguato per la città, anche per dare nuovo lustro alla città da questo punto di vista.

 

Il 7 luglio 1864 venne indetto un concorso per valutare il progettista o i progettisti che dovessero occuparsi del teatro e furono scelti Scala, Micheli e Falcini, la cui designazione venne revocata qualche giorno dopo, il 19 luglio.

 

I progetti inizialmente presentati erano stati ritenuti poco soddisfacenti, tanto che il 6 novembre gli architetti furono invitati a presentare nuovi progetti. Tali progetti arrivarono il 20 gennaio 1865. Alla fine, su Andrea Scala ad essere nominato architetto del teatro. Il 26 aprile 1865 inizià la costruzione del teatro Verdi di Pisa.

 

Tali lavori vennero finiti qualche mese dopo ed il nuovo teatro fu inaugurato il 12 novembre 1867, con l'opera Guglielmo Tell di Rossini.

 

Oggi la teatro Verdi di Pisa programmazione offre stagioni di opera, prosa, danza e concerti. Tra i titoli di opera, i più interessanti sono la “Cecilia”, ma in ogni caso si tratta di una programmazione di prima classe.

 

Il Pisa teatro verdi biglietteria è differente a seconda del tipo di stagione che si vuole seguire e a seconda di quello che più si ama.

 

Per tutti coloro che vogliono venire a Pisa ad ammirare una struttura bellissima dal punto di vista estetico, il teatro di Pisa è una cosa da non perdere. Da questo teatro sarà possibile anche raggiungere le altre bellissime attrazioni pisane. Vieni alla scoperta di Pisa e del bellissimo Teatro Verdi.

Per Informazioni:

info@capodannopisa.it

Agriturismi Pisa

Nessun content