La Torre pendente di Pisa

Pisa è famosa in tutto il mondo in maniera particolare per la sua torre pendente

la torre pendente di PisaPisa è una città molto bella, ricca di storia. E’ oggi sede di alcune delle più belle attrazioni turistiche e culturali in Europa. Si tratta di una città dalla cultura secolare.

 

Anche se è famosa in maniera particolare per la sua torre pendente, è abbastanza chiaro a coloro che trascorrono un po' di tempo a Pisa che c'è molto di più in ballo che solo questa costruzione.

 

La storia di Pisa va oltre la storia della torre di Pisa, con il comune di Pisa, così come lo conosciamo oggi, è il risultato di molteplici influenze globali che hanno interessato il mondo intero, non solo l'Italia e le zone circostanti.

 

La seconda guerra mondiale ha chiesto un pedaggio alla città, danneggiando molti degli edifici più famosi e delle aree storiche più belle.

 

La città di Pisa è stata colonizzata in una regione d'Italia che era, fino ad allora, relativamente disabitata. Naturalmente, la parola "Italia" ancora non esisteva e Pisa era un insediamento romano. La città si trova sulla costa e per questo motivo ha operato come importante porto romano e centro mercantile. Pisa, separata a metà dal fiume Arno, ha iniziato la sua lunga vita e si espanse piano piano lungo la costa.

 

Durante il Medioevo, Pisa fu coinvolta in molti conflitti, che furono anche fonte di ricchezza economica per la città. Nel 12 ° e nel 13 ° secolo Pisa conobbe il suo massimo splendore e conquistò la Sardegna, ad esempio.

 

I principali simboli religiosi, come il Duomo, hanno cambiato l'immagine di Pisa nel corso del tempo. Il declino della città iniziò nel 1284, quando fu battuta da Genova nella battaglia di Meloria.

 

Se volete venire a visitare Pisa, la sua torre torre di Pisa biglietti hanno un costo di circa 30 euro per ogni biglietto, mentre torre di Pisa orari vanno solitamente dalle 10 alle 17. Da non perdere quando la torre di Pisa verde di colore.

Per Informazioni:

info@capodannopisa.it

Agriturismi Pisa

Nessun content